Tripadvisor

CASALINGHI DISPERATI

Sabato 14 marzo 2020 alle ore 21.00 prosa
Pubblicato il 20/08/2019
Letture: 933

 
news
CASALINGHI DISPERATI

di Cinzia Berni e Guido Polito
con Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Max Pisu,  Danilo Brugia
regia Diego Ruiz

Prosa brillante, con gli arcinoti Max Pisu, Nicola Pistoia, Gianni Ferreri e Danilo Brugia, più l’originalità dell’allestimento che ruota sul palco, scandendo così il giorno dalla notte. Lo spettacolo, ritmato da tempi comici perfetti (infiniti!), vede la regia di un altro “big” del teatro, Diego Ruiz.

Gli attori vestono i panni di uomini che, dopo essere stati scaricati dalle mogli e al verde, sono costretti a vivere nello stesso appartamento cercando di ridare un senso alla vita nella dimensione da divorziati. Ed eccoli a discutere sui chi deve fare la spesa, le pulizie, pagare le bollette. La convivenza dei primi tre, fedeli al risparmio, viene però messa in crisi da un quarto “disperato”, Attilio, che con le sue nevrosi da neo separato esaspera tutti. “Casalinghi disperati” piace perché attuale, irriverente, frizzante: ritratto scanzonato di una realtà sociale che salta più volte agli onori della cronaca, trattando problemi che tanti “ex” affrontano dopo una separazione. Tutti alla fine escono dal teatro divertiti… Chi lo ha detto che gli uomini, senza le consorti, non sanno tirarsi su le maniche? E vale anche al contrario, fra i due sessi… le donne sono quelle che, durante lo spettacolo, ridono di più! Tutti del resto ce la possono fare, basta esserne convinti!

La commedia insegna a guardare al nuovo senza mai scoraggiarsi, credendo in se stessi. Si è soli soltanto se si pensa di esserlo, ma soli non lo si è mai per davvero. Ecco il “focus” di Casalinghi disperati, fra applausi e tante risate. 

Info: biglietti e abbonamenti www.teatrotirinnanzilegnano.it

 
  • AMERICAN SONGBOOK rassegna jazz

    AMERICAN SONGBOOK

    AMERICAN SONGBOOK I brani dei grandi compositori del passato (Gershwin. Porter, Carmicael, Young, Berlin, Rodgers, Ellington) proposti con il linguaggio del jazz da: CARLO BAGNOLI (sax baritono), ALFREDO FERRARIO (clarinetto MARCO MISTRANGELO (contrabbasso) TOMMY BRADASCIO (batteria) ALBERTO GURRISI (organo Hammond) Info: biglietti e abbonamenti www.teatrotirinnanzilegnano.it

le stagioni

tutti gli eventi

vai al mese precedente febbraio 2020 vai al mese successivo
lu ma me gi ve sa do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29