Tripadvisor

ESTATE VISCONTEA: «CHI È DI SCENA»

portale giovani, eventi e news dal territorio, castello, teatro e territorio
Pubblicato il 17/08/2021
Letture: 3253

 
news

Per la rassegna Estate Viscontea, un appuntamento da non perdere dedicato al teatro del Novecento.

 

Sabato 21 agosto ore 21 - Castello Visconteo di Legnano

CHI E’ DI SCENA

Voci, storie e immagini per rivivere un secolo di Teatro: il ‘900

con Giordano Fenocchio, Lucia Vasini e Franco Visentin. Regia di Franco Fiume

Prenotazione: http://bit.ly/chiediscena-estateviscontea

 

Chi è di scena è la frase magica che tutte le sere risuona dietro le quinte dei teatri di tutto il mondo, grandi e piccoli, importanti e non. Parole semplici che avvisano gli attori e il personale addetto che si sta aprendo il sipario e sta iniziando lo spettacolo. 

Da qui prende lo spunto “Chi è di scena”, uno spettacolo che altro non è se non un viaggio a ritroso nel tempo. Un percorso tra ricordi, nostalgia ed emozioni che fanno rivivere per una sera, un intero secolo di teatro: il Novecento.

Un viaggio che inizia dall’avanspettacolo e si conclude con l'opera lirica, transitando per il teatro di rivista, il teatro contemporaneo e il teatro canzone.

Sul palco si alternano un attore (Giordano Fenocchio), un’attrice (Lucia Vasini) e un chansonnier (Franco Visentin) i quali con le loro storie, monologhi e canzoni ricorderanno protagonisti che hanno fatto grande l'arte teatrale e che purtroppo oggi non ci sono più. Racconti resi ancora più suggestivi ed efficaci dalla proiezione sul grande schermo di vecchie fotografie e datati filmati che li ritraggono.

Durante lo spettacolo, grazie a due attori della Compagnia de I LEGNANESI (Danilo Parini e Maurizio Albè), si renderà omaggio a due grandi personaggi della città, Felice Musazzi ed Ernesto Parini.

 

Ingresso gratuito, con green pass.

le stagioni

tutti gli eventi

vai al mese precedente agosto 2022 vai al mese successivo
lu ma me gi ve sa do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31