Nell'ambito del ricco programma di eventi correlati alla rassegna fotografica "NUTRIRE GLI OCCHI GUARDANDO ALLA TERRA - Pensare il cibo dalla forma al territorio, al lavoro", giovedì 23 aprile, alle ore 21.00, presso il Palazzo di Leone da Perego in via Gilardelli 10 a Legnano (Mi), si terrà l'incontro con il fotoreporter Giulio Di Meo.
Giulio Di Meo (Capua, 1976) è un fotografo italiano impegnato da più di dieci anni nell'ambito del reportage e della didattica. Organizza incontri e workshop di fotografia sociale e di street, in Italia e all'estero, e laboratori per bambini, adolescenti, immigrati e disabili per promuovere la fotografia come strumento di espressione e di integrazione.
Fondatore del collettivo Workshophotolab e redattore di Witness Journal, prima rivista di fotogiornalismo online in Italia.
Crede nella fotografia come strumento per informare e denunciare, come mezzo di cambiamento personale, sociale e politico.
"È questa la mia fotografia, quella che amo e che mi piace definire sociale: una fotografia fatta di lotta, rabbia, indignazione ma anche di amore, passione, speranza...una fotografia impregnata da un'intensa umanità".
Nel corso della serata saranno presentati gli ultimi libri fotografici dell'autore e alcuni dei suoi lavori su Cuba, Camerun, Brasile e Siria.
INGRESSO LIBERO