“La Scuola al Museo” è il titolo del progetto didattico che il Museo Civico Sutermeister di Legnano offre agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado. Argomento delle varie proposte è la ricostruzione, attraverso la documentazione storica, archeologica e artistica, del passato del territorio dalla preistoria sino al Novecento, dando particolare rilievo ai momenti che hanno maggiormente contraddistinto lo scorrere dei secoli nella zona.
Gli incontri teorici, le visite guidate, le lezioni itineranti e i laboratori didattici sono calibrati in base ai diversi livelli scolastici; gli studenti più piccoli potranno partecipare a laboratori ludici e creativi.
Le attività didattiche potranno essere prenotate, se consentito, in Museo o in classe.
In alternativa sarà possibile svolgere laboratori all’aperto, presso il Museo Civico o presso il Castello di San Giorgio, o in modalità online.
Info: brochure corsi allegata - tel. 0331.543005 mail: museocivico@legnano.org