Canale Twitter @CulturaLegnano

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - BANDO DI SELEZIONE 2019

Scadenza delle domande giovedì 10 ottobre 2019 ore 14.00 eventi e news dal territorio
Pubblicato il 09/09/2019
Letture: 227

 
news

Il Comune di Legnano seleziona n. 2 volontari da inserire nel Servizio Cultura-Biblioteca, n. 1 volontario per i Servizi sociali – Assistenza e n. 1 volontario per il servizio Istruzione-Educazione.

ATTENZIONE:

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

La piattaforma, che consente di compilare la domanda di partecipazione e di presentarla, ha una pagina principale “Domanda di partecipazione” strutturata in 3 sezioni (1-Progetto; 2-Dati e dichiarazioni; 3-Titoli ed esperienze) e in un tasto “Presenta la domanda”. Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

 ATTENZIONE: Le procedure selettive prevedono due colloqui uno con Anci Lombardia e uno con l'Ente d'accoglienza (Comune o Ente indicato nella domanda di partecipazione). L'assenza ai colloqui equivale all'esclusione dal bando. La data e l'orario dei colloqui di selezione con Anci Lombardia saranno comunicati su questo sito nei tempi utili come previsto dal Bando. La data del colloquio con l'Ente d'accoglienza (Comune o Ente indicato nella domanda di partecipazione) sarà comunicata direttamente al candidato dall'Ente stesso. 

Dal seguente link è possibile scaricare il Bando di Servizio Civile Universale pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

Bando Ordinario 2019 Servizio Civile Universale

Per consultare l'elenco dei progetti disponibili:

www.scanci.it

 

 

  • STAGIONE TEATRALE 2019/2020 eventi e news dal territorio

    STAGIONE TEATRALE 2019/2020

    “Oltre 8.000 presenze nella scorsa Stagione al Teatro Cittò di Legnano Talisio Tirinnanzi” annunciano i gestori Marco Negri e Rosanna Bergonzi di Melarido S.r.l. “e, per la nuova Stagione, un programma che tiene conto dei consigli e delle preferenze espresse dai cittadini”. Prende il via con queste premesse la stagione 2019/2020 del Teatro Città di Legnano...

aree tematiche

eventi culturali

vai al mese precedente settembre 2019 vai al mese successivo
lu ma me gi ve sa do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30