Al via il 10 gennaio il primo appuntamento del programma di celebrazioni per i 100 anni dalla nascita dell’inventore della “Teresa”
Comincia con il 10 gennaio, giorno della nascita di Felice Musazzi, il programma di iniziative per il centenario dell’autore, attore e capocomico de I Legnanesi che ha inventato e vestito i panni della “Teresa”.
Nel pomeriggio di domenica, a partire dalle ore 17.00 quando le condizioni di luce lo permetteranno, sulla parete dell’edificio all’intersezione fra via Musazzi e piazza Ferrè sarà proiettata un’immagine commemorativa dell’attore delle dimensioni di 8 metri per dieci creata da Mauro Chini che sarà visibile per tutto il mese di gennaio.
Il programma delle celebrazioni è organizzato dal “Comitato per il centenario di Felice Musazzi” e dal Comune di Legnano – Assessorato alla Cultura.
Onde evitare assembramenti non ci sarà un momento inaugurale, ma sarà possibile seguire il momento della proiezione sulle pagine Facebook Città di Legnano Palazzo Malinverni e Biblioteca di Legnano o accedendo al link che sarà inserito sul sito istituzionale.