Canale Twitter @CulturaLegnano

«OMAGGIO A LELIO LUTTAZZI»

Venerdì 6 agosto 2021 alle ore 21.00 - Castello Visconteo di Legnano cinema, musica, altro teatro, concerti
Pubblicato il 30/07/2021
Letture: 840

 
news

CATERINA COMEGLIO e GMA JAZZ BAND

Omaggio a Lelio Luttazzi

GMA Jazz Ensamble - Gabriele Comeglio – Sax e Direzione Musicale
Caterina Comeglio – Vocalist e altri 4 elementi di orchestra
Lelio Luttazzi è stato un personaggio molto popolare nell'Italia degli anni 60. Pianista, cantante, solista di jazz, presentatore radiofonico e televisivo (come non ricordarlo in “Hit Parade!” e in “Studio Uno”) fu vittima di un incredibile errore giudiziario che lo estromise dalla televisione nel 1970. Una specie di “caso Tortora” ante-litteram che fece grande scalpore e che fornì l'ispirazione ad Alberto Sordi per il suo film “Detenuto in attesa di giudizio”. Luttazzi, scomparso dieci anni fa, ci ha lasciato un corpus di canzoni di grande valore, che vanno da “Canto (anche se sono stonato)” a “El can de Trieste”, a “Souvenir d'Italie” che sono state interpretate da Mina, Anna Magnani, Quartetto Cetra, Jula De Palma, Rita Pavone e molti altri.
Caterina Comeglio : una delle più importanti giovani vocalist italiane, a vinto l'ultima edizione del premio Luttazzi, sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio. Ha collaborato con grandi nomi della scena pop , come Mika e Roby Facchinetti dei Pooh. E' in uscita un suo album solista registrato ai mitici Capitol Studios di Los Angeles, con la partecipazione dei più importanti sessionmen americani (Bob Mintzer, Russell Ferrante, Brian Scanlon, etc.).
La GMA Jazz Ensamble è una delle più importanti formazioni stabili in Italia. Fondata da Gabriele Comeglio nel 1990, ha al suo attivo oltre 500 concerti in Italia e all’estero e ha accompagnato solisti jazz internazionali di grande valore quali Bob Mintzer, Lee Konitz, Phil Woods, Randy Brecker, Patti Austin, Dee Dee Bridgewater, Nnenna Freelon, Bob Malach, Franco Ambrosetti e molti altri. In Italia, la Jazz Company si esibisce abitualmente, da oltre 10 anni, con Massimo Lopez e i suoi musicisti accompagnano anche Nick the Nightfly negli abituali appuntamenti del Blue Note di Milano, il più importante jazz club del capoluogo lombardo.  

Info: biglietti e abbonamenti www.teatrotirinnanzilegnano.it

aree tematiche

eventi culturali

vai al mese precedente ottobre 2021 vai al mese successivo
lu ma me gi ve sa do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31